Lo Sportello/ L’esordio da solista di Apek
Lo Sportello di Euromusica dà spazio quest’oggi ad Apek, al secolo Alberto Pecorelli, di cui è uscito “Last Light Mile” che anticipa il primo disco da solista in uscita in autunno. L’artista torinese si affaccia al grande pubblico internazionale proponendo il proprio sound vintage deep rock e puntando sull’emozione suggestiva di un “country metropolitano” accompagnato da un video molto ben fatto.
Il singolo e l’intero album d’esordio di Apek sono stati registrati e missato nel corso dei primi sei mesi del 2014 ad Orvieto presso Mami Records dal produttore e autore degli arrangiamenti Stefano Profeta per l’etichetta Carpediem, insieme a Marco Cocchieri e Luca Pellegrini: “Last light mile, ovvero “l’ultimo miglio di luce“, verso l’ombra che rigenera dalle fatiche – dice Apek– verso il raggiungimento di un obiettivo per il quale è valsa la pena di aspettare. Una quieta attesa, una meditazione necessaria per definire ogni piccola mossa per giocare al meglio il round decisivo anche se a dare le carte è il destino. Non vale la pena di fingere per ottenere il risultato migliore, la serenità e il conforto lungo il nostro ultimo miglio di luce verso il traguardo sperato”.
Torinese, clase 1971, Alberto Pecorelli arriva al primo disco solista dopo aver militato in diverse band. La sua formazione musicale negli anni dell’adolescenza è ispirata dai grandi del gock che lo portano a sviluppare uno stile semplice e appassionato. La vita lo porta poi a prendere strade diverse dalla carriera musicale e verso la fine degli anni 90 comincia a lavorare per una multinazionale americana. Ma il sogno è nel cassetto e la passione non svanisce.
Diventato nel corso degli anni manager apprezzato e premuroso padre di famiglia, riprende la sua attività artistica grazie a nuove ispirazioni raccolte durante le sue varie esperienze all’estero e decide così di realizzare il suo sogno musicale, di intraprendere quell’ultimo miglio di luce verso il suo traguardo sperato. Appunto questo disco. Lo Sportello di Euromusica è sempre aperto, lasciate le vostre segnalazioni alla sezione “Contatti”. Le ascolteremo e le migliori saranno recensite.

