“Dimenticare mai”, il nuovo singolo di Viola Valentino

Torniamo a parlare di un’artista che ci piace e che ha saputo mantenersi sempre sulla cresta dell’onda nonostante i tempi del mainstream siano alle spalle. Il riferimento è a Viola Valentino, della quale avevamo riferito in occasione dell’uscita dell’EP “Panna, fragole e cipolle“. Ebbene, stavolta proponiamo al vostro ascolto “Dimenticare mai”, nuovo singolo estratto dall’album “Rose e chanel” (dopo la titletrack e “D’estate” e la decisamente meno bella “Dimmi dammi dimmi”, firmata da Cristiano Malgioglio).

Viola Valentino e Virgo

C’è da dire che è una Viola Valentino capace di rinnovarsi e di tuffarsi appieno (come interprete) in brani dalle sonorità più attuali e che non ha perso la capacità interpretativa nel passaggio dalla voce soffiata che la rese celebre alla sua voce piena. “Dimenticare mai”, canzone già presente  prima ne “I tacchi di Giada” e poi appunto in versione acustica nel The Best “Rose e chanel” , è proposta in singolo con un nuovo ed accattivante arrangiamento e in duetto con la giovane cantante toscana Virgo. Un brano incisivo tutto da ascoltare per l’intensità del testo, dalle sonorità electro/pop, scritto da Giovanni Germanelli e Francesco Mignogna.

Per le giovani generazioni, che magari hanno meno presente Viola Valentino, protagonista del pop italiano dei primi anni 80, vale la pena far riascoltare anche alcuni suoi successi, piccole perle di quel periodo, estremamente radiofonici e anche di ottimo riscontro commerciale: dalla storica “Comprami” (1979) a  “Sei una bomba” (1980, firmata anche dall’allora fidanzato Riccardo Fogli), a “Sera coi fiocchi” (1981, anche questa cofirmata da Fogli), a “Sola” (1982), che fu inclusa anche nella colonna sonora del film di Tomas Milian “Delitto sull’autostrada” (anzi, proprio dentro il film); fino alle due partecipazioni sanremesi con “Romantici” (1982) e “Arriva arriva” (1983).

Potrebbero interessarti anche...