“Against the tide”, il nuovo singolo di Milow
Torniamo a parlare di un artista di cui ci eravamo occupati un pò di tempo fa, ovvero di Jonathan Vandenbroeck, in arte Milow. Il cantautore belga torna sul mercato italiano con un nuovo singolo tutto da canticchiare, “Against the tide”, singolo che accompagna “Silver lining”, il suo nuovo album. Lo stile è sempre quello, ovvero melodie semplici ed orecchiabili, canzoni da fischiettare che entrano nelle orecchie in due secondi. Insomma, musica di impatto rapido e consumo immediato, ma non per questo di minor qualità.
All’alba dei 10 anni di carriera, Milow cerca la definitiva consacrazione dopo aver conquistato l’Europa con la cover di “Ayo technology” di 50 Cent nel 2008, che raggiunse prima posizione del Music Control Europeo e la prima posizione di vendita in Belgio, Olanda, Svezia, Svizzera e Danimarca. Solo in Germania sono state vendute oltre 300.000 copie, ma la sua fama è cresciuta anche in diversi altri paesi. Poi i singoli “You and me” e “Little in the middle”, oltre alla collaborazione con Marit Larsen in “Out of my hands” l’hanno confermato.
Ora appunto rieccolo con questo motivetto, che qualche mese fa era stato anticipato da “We must be crazy”. Per la prima volta, arriva sul mercato italiano sotto una etichetta nazionale, la Time Records: chissà che questo non gli valga anche alcuni passaggi nelle nostre radio, sempre molto restie a produzioni di artisti non al massimo del mainstream. Lo meriterebbe.