The Young Professionals, la dance israeliana rilancia gli anni 80

Cominciamo il sabato a ritmo di musica dance, con chiari beat ed influenze anni 80. Loro arrivano da Israele e si chiamano The Young Professionals, al secolo Ivri Lider e Johnny Goldstein. “Let’s do it right”, in cui canta la vocalista olandese Eva Simons, nota nel settore sia per le produzioni proprie che in collaborazione con altri celebri dj internazionali, è un brano che proprio non si può ascoltare restando seduti sulla sedia ed accompagna “Think again”, l’EP del duo.

TYP

In tre anni, The Young Professionals hanno conquistato la scena dance proprio grazie a questo sound che mescola l’elettronica moderna alle sonorità anni 80 ma anche fine anni 70, come successe in occasione del loro debutto nel 2011, con la riproposizione di “D.I.S.C.O“, successone del 1979 dei francesi Ottawan.

Proprio la Francia è un pò la loro seconda patria artistica, visto che i loro lavori escono in tutta Europa sotto etichetta Polydor France. Meritano un ascolto anche “Last Christmas”, ovvero la cover del pezzo degli Wham o “Be with you tonight” che era compresa nel primo album come anche “20 seconds” e il brano che porta il loro nome. La lancetta del tempo, ins0mma, è andata un pò indietro, ma questo rende tutto più bello. Il singolo che abbiamo presentato fra l’altro rappresenta Israele agli Eurodanceweb Awards le cui votazioni sono in corso.

 

Potrebbero interessarti anche...