Il vincitore di Sanremo all’Eurovision. E intanto San Marino…

Novità eurovisive da Italia e San Marino. Come scritto anche dal nostro blog partner Eurofestival News, nell’annunciare il regolamento del Festival di Sanremo 2015 sarà il vincitore della rassegna dei Fiori a rappresentare l’Italia nel massimo concorso canoro internazionale, ovvero l’Eurovision Song Contest a Vienna. Il vincitore sarà, per così dire, la prima scelta, mentre in caso di diniego da parte del vincitore (cosa peraltro già successa più volte in passato), si faranno scelte diverse, sempre da Sanremo.

Logo Sanremo

E’ chiaramente presto per fare nomi, anche perchè se ne saprà di più soltanto a fine anno, ma certo che a questo punto diventerà importante il peso della giuria tecnica, oltrechè quello del televoto, che come al solito saranno protagonisti per determinare la vittoria (del regolamento riparleremo). Certo è che questa opzione negli anni ha sempre garantito rappresentanti e canzoni di ottimo livello

San Marino invece ha presentato ufficialmente The Peppermints, il quintetto vocale femminile, che rappresenterà la Repubblica allo Junior Eurovision Song Contest. Il nome in realtà è stato annunciato qualche giorno fa e anche di questo ne riferì Eurofestival News. La giornata è stata quindi buona per presentare ufficialmente il brano “Breaking my heart”. Qui sotto invece, trovate il servizio che ha dedicato loro il telegiornale di San Marino RTV. Per quanto riguarda l’Eurovision Song Contest dei grandi, San Marino annuncerà se parteciperà o meno il prossimo 11 ottobre durante l’assemblea annuale della tv.

You May Also Like