Sanremo 2015, ipotesi allargamento a 18 big

Sette giorni e sapremo. Sette giorni e poi Carlo Conti comunicherà in diretta, durante L’Arena di Massimo Giletti (quella di domenica 14 appunto), i nomi degli artisti Big che prenderanno parte al prossimo Festival di Sanremo dal 10 al 14 febbraio prossimi. Già, ma quanti saranno? Perchè la notizia è che per cercare di riempire tutte le caselle, far contenti tutti insomma, si starebbe pensando ad un allargamento a 18 degli artisti e relativi brani, dunque due in più dei 16 previsti. Ipotesi al vaglio e basta, per ora.

Logo Sanremo

Massimo riserbo sui nomi, anche se qualcosa comincia a trapelare. Qualche sito ha già messo il cappello su due nomi, quello di Chiara Galiazzo, che dunque avrebbe vinto il duello interno  alla Sony con Francesca Michielin e su Alex Britti, nome nuovo uscito in queste ore e senza major alle spalle (cosa che potrebbe far cadere una candidatura fra le altre “indipendenti”, vale a dire Marco Masini o Valerio Scanu, ma non è detto). La Sony potrebbe puntare anche sul rilancio di Gianluca Grignani, dopo le ultime vicende personali e anche qui potrebbe uscire uno dei candidati precedenti, perchè ce ne sarebbero già cinque (su 16, tanti). Altri nomi che paiono assai probabili: Dear Jack, Dolcenera, Nina Zilli, Rocco Hunt, Annalisa, Malika Ayane, Nek, Anna Tatangelo (griffate Kekko Silvestre)

Ci sarà un duetto? Forse, anche perchè 14 solisti su 16 sono tanti. Quello di cui si parlava era Alessandro Safina-Luisa Corna, appunto in quota nazionalpopolari classic. La sensazione, comunque, è che se i big saranno 16, qualche nome pesante potrebbe anche restare fuori. E gli stranieri in gara? Chi lo sa. L’unico nome che circolava tempo fa era quello di Amii Stewart, che però ormai è un pò italiana. Proviamo ad aggiornare la lista, dunque, ma è l’ultima volta, promesso. Poi aspetteremo Carlo Conti (a meno che qualcuno non sveli la lista prima, ovviamente!). Martedì mattina invece si completerà il parterre dei giovani.

Chiara Galiazzo (Sony)
Alex Britti (Artist First)
Dear Jack (Baraonda, distribuzione Universal)
Dolcenera (Universal)
Nina Zilli (Universal)
Malika Ayane (Sugar)
Annalisa (Warner)
Anna Tatangelo (GGD, distribuzione Universal)
Nek (Warner)
Gianluca Grignani (Sony)
Marco Masini (Joe & Joe)
Alessandro Safina- Luisa Corna (Universal)
Valerio Scanu (Naty Love you)
Deborah Iurato (Sony)
Rocco Hunt (Sony)
Enrico Ruggeri (Sony)

 

Potrebbero interessarti anche...