Oggi Conchita Wurst da Giletti: twittiamo tutti #ConchitaSanremo2015
Tutti pronti per il grande evento di oggi pomeriggio. Dopo tantissimi anni e per la prima volta dal rientro italiano in concorso, il vincitore dell’Eurovision Song Contest arriva sulla tv italiana, anche senza esibirsi. Conchita Wurst, la drag queen austriaca trionfatrice lo scorso maggio sul palco di Copenaghen, sarà infatti ospite a partire dalle 14 su Rai Uno nell’ambito de L’Arena, il segmento di Domenica In condotto da Massimo Giletti.
Conchita Wurst sarà protagonista di una lunga intervista registrata negli studi del centro di produzione della Dear a Roma nelle scorse settimane. Attraverso il nostro blog partner, Eurofestival NEWS, c’eravamo. Ovviamente non possiamo svelarvi i contenuti dell’intervista, ma potete leggervi il report della giornata che avevamo pubblicato.
E per l’occasione, partecipiamo anche noi, insieme ad Ogae Italy e agli altri siti eurovisivi, all’iniziativa lanciata da Eurofestival News: lanceremo tutti insieme l’hashtag #ConchitaSanremo2015, con l’augurio che possa entrare nella Top10 delle Tendenze in Italia e convincere gli organizzatori di Sanremo 2015 ad ospitare l’artista nella finale che andrà in onda il prossimo 14 Febbraio (e dove sarà comunicato il nostro rappresentante all’Eurovision Song Contest). All’hashtag va aggiunto, così che lo possa leggere anche @giankaleone, account di Giancarlo Leone, direttore di Rai Uno, molto attivo sui social.
Una occasione unica per dare visibilità all’Eurovision Song Contest in uno dei programmi tv più seguiti in Italia: e chissà che il fiume di tweet non convinca Carlo Conti e Leone ad ospitare Conchita Wurst, che come lei stessa ha dichiarato, sarebbe contentissima di essere invitata a Sanremo..