“Love love love”, la freschezza di Melina Mammas

Nomi nuovi e interessanti dalla Grecia. Lei si chiama Melina Mammas ed è cresciuta musicalmente (e non solo) in Canada. Il ritorno nella sua terra di origine le ha consentito subito di intessere collaborazioni importanti, su tutte quella con Mihalis Hatizyannis, cantautore e produttore cipriota, già rappresentante eurovisivo per il suo paese. C’è lui dietro a quello che rappresenta il suo debutto in terra greca, ovvero “Love love love”.

Melina-Mammas

Ballata delicatissima, ben scritta e ben cantata, che qui sotto trovate nella versione interamente in inglese e cantata solo da lei, ma che in Grecia è arrivata all’inizio nel duetto anglo-greco proprio con Hatziyannis. Parole e musica interamente della giovane interprete, appena 19 anni, scoperta dal cantautore durante uno dei suoi  tour in Nord America.

C’è da dire che lei si destreggia molto bene in entrambe le lingue: qui trovate “Better  than that”, un altro pezzo pop molto interessante. Sound molto internazionale e radiofonico, indubbio talento anche a livello di composizione, sopratutto in relazione alla sua età.  Ma il successo di fine estate, suonatissimo dalle radio greche è stato “Pio Konta” (Più vicino), firmato per lei da Hatziyannis. Decisamente più ellenico nel sound, ha segnato il suo esordio canoro in lingua greca. La ragazza è brava, ne risentiremo parlare.

You May Also Like