Sister Cristina, l’album uscirà anche in Cina. E stasera…

Tutto pronto per la nuova edizione di The Voice of Italy. Delle novità di questa edizione parleremo fra poco in un nuovo post, ma intanto c’è già un antipasto succoso. L’ultima campionessa, ovvero sister Cristina Scuccia, dopo il varo internazionale dell’album d’esordio che porta il suo nome si prepara ad uno sbarco curioso. L’album infatti a breve uscirà in Cina, paese dove come è noto il cattolicesimo non è esattamente una religione apprezzata. Vedremo se la sua musica avrà l’effetto di andare oltre le barriere anche delle differenze.

Sister-Cristina

Certo è che se per ora le vendite, in generale, degli artisti usciti dal talent show non hanno reso giustizia alla trasmissione,  almeno sul fronte “esportazione” l’operazione sta funzionando, non solo per la religiosa siciliana.  La prima vincitrice, Elhaida Dani, sarà infatti sul palco europeo in rappresentanza dell’Albania all’Eurovision Song Contest (è notizia di ieri che cambierà la canzone con cui ha vinto il festival di selezione, “Diell”e sicuramente questo risultato è anche un riflesso della popolarità acquisita in un paese che segue molto la tv italiana. Chissà se qualcuno troverà il modo di ricordarlo. Dalle indiscrezioni, pare in ogni caso che anche quest’anno ci sarà il personaggio.

E gli altri? Chi sta avendo un buon successo – ma ne parleremo presto – è Giampiero “Jimmy” Ingrassia, che sta riscontrando molti consensi coi due singoli “Per votarmi scrivi si” e “Ti lovvo”, firmati dal ternano Matteo Sperandio, l’ultimo dei quali in corsa per Sanremo Giovani, mentre Jacopo Ratini, già sul palco di Sanremo (quello ufficiale), ha da poco pubblicato il nuovo singolo “Il colore delle idee”.

Da Sanremo Giovani è passato anche Gianmarco Dottori, mentre di recente è uscita una nuova prodizione per Giulia Dagani. Di Tommaso Pini e del suo nuovo singolo avevamo parlato. Esther Oluloro, così come la citata Dagani, ma anche Dylan Magon, Simona Farris e Martina Lo Visco si sono rivisti ad Amici. La napoletana Claudia Megrè si è presa invece le sue belle soddisfazioni visto che la canzone “Tatuami”,   jingle dello spot una nota marca di calze, è passato durante le serate di Sanremo, guadagnando pubblico.

Avevamo parlato anche della nuova produzione di Giuliana Danzè, mentre Marsela Cibukaj era anche lei al concorso di selezione per l’Eurovision con Elhaida Dani. Ma sono ovviamente solo alcuni: per più o meno tutti, è stato un trampolino per avere visibilità. Stasera si ricomincia, si preannuncia una edizione ricca di sorprese.

Potrebbero interessarti anche...