Stasera via a The Voice of Italy 3: Chiara Iezzi e Dennis Fantina in gara?

Mentre suor Cristina, l’ultima vincitrice, si prepara a sbarcare sul mercato cinese, parte oggi l’edizione 2015 di The Voice of Italy, ancora su Rai 2 e sempre alle 21.10. Quattordici puntate, con cinque serate di blind auditions, due di battles, due knockout e cinque serate live), per scegliere il nuovo talento della musica italiana. Come sempre, si preannuncia grande spettacolo, anche se poi in realtà il vero grande obiettivo dovrebbe essere quello di vendere i dischi e sin qui, a dire il vero, non è andata benissimo.

Chiara Iezzi

Ma l’edizione che parte oggi si preannuncia ricca di sorprese e pare che non mancheranno ancora una volta i personaggi che renderanno appetibile la visione del programma. Se infatti le indiscrezioni che circolano in rete sarannno confermate, nel lotto dei partecipanti (come è noto le puntate sono tutte registrate tranne i live) dovrebbe infatti esserci nientemeno che Chiara Iezzi, oggi 41 enne, ex componente, insieme alla sorella Paola del duo Paola e Chiara, che  nel 1997 vinse il Festival di Sanremo nella sezione Giovani.

La cantante milanese si sarebbe presentata alle blind, come successe alla voce dei Jalisse Alassandra Drusian – curiosamente vincitrice a Sanremo, ma nei big, lo stesso anno – ma a differenza della Drusian, avrebbe trovato il consenso dei giudici, scegliendo poi di affidarsi a J AX, così come sister Cristina.Non resta che attendere per vedere se tutto sarà confermato.

L’altro nome che circola è quello di Dennis Fantina. Il cantante giuliano, oggi ha 38 anni, vincitore della prima edizione di Amici nel 2002 (allora Saranno Famosi), ma dopo tre album e diversi singoli non è riuscito a consolidare il successo, tornando così ad alternare la musica con altri lavori. Alle blind auditions c’era anche lui, ma non è noto se sia riuscito a convincere i giudici a sceglierlo.

 Confermato Federico Russo al timone, con Valentina Correani alla parte internet, novità nei coach: al fianco di J AX, Piero Pelù e Noemi ci sarà la coppia Roby e Francesco Facchinetti, che prende il posto di Raffaella Carrà. RTL 102.5 sarà anche quest’anno partner radiofonico ufficiale della trasmissione. Dunque via, si parte. La caccia al nuovo nome della nostra musica ricomincia.

Potrebbero interessarti anche...