“Hope (Esperança)”, Susanne Georgi duetta con un big andorrano

Cose buone che arrivano da Andorra. E dato che lo Stato è piccolo e non sono tantissime, vanno sottolineate. Questo duetto mette insieme uno dei musicisti più apprezzati del panorama catalano, l’andorrano Jordi Barcelò, compositore e pianista di formazione jazz, direttore di una prestigiosa scuola di musica e una voce pop andorrana d’adozione, la danese Susanne Georgi.

Susanne Georgi

I più attenti di voi ricorderanno questa artista in gara nel 2009 all’Eurovision Song Contest, l’ultima partecipazione a tutt’oggi del Principato in concorso, col brano “La teva decisiò”. Questo duetto è molto diverso perchè “Hope (Esperança)”, scritto dagli stessi due artisti, propone un aspetto inedito della Georgi, capace di modellare la sua voce pop su melodie più delicate.

Barcelò ha collaborato con tutti i più grandi artisti della musica catalana, su tutti lo spagnolo Joan Manuel Serrat ed è considerato uno dei portavoce della produzione musicale nella seconda lingua più parlata di Spagna (lui è un musicista, non un cantante, ma molti hanno cantato sulle sue note). Susanne Georgi, invece, è più nota per il duo pop che formava con la sorella Pernille, Me& My, che ha imperversato in Europa per tutti gli anni 90 e sino agli inizi del nuovo millennio.

 

 

Potrebbero interessarti anche...