“Last days of dancing”, l’esordio super di Maja Francis

Novità dalla Svezia. Paese prolifico musicalmente, quasi sempre con prodotti di qualità. E questa power ballad non si smentisce. “Last days of dancing” è il debutto sul mercato internazionale di Maja Francis, nata appunto in Scandinavia, ma cresciuta artisticamente negli Stati Uniti, dove ha fatto parte di un gruppo country e si è perfezionata a livello musicale.

Una voce potente, simile a quella di Kate Bush, ma che si proietta all’interno di sonorità synth pop, tornate di gran moda in questi anni. Cantautrice, per questo singolo d’esordio collabora perà con un personaggio di prim’ordine del pop scandinavo come l’italo-svedese Veronica Maggio, coautrice insieme alla Francis a Petter Winnberg ed a  David Axelsson.

Il tutto crea un’atmosfera quasi magica: “Sognare ad occhi aperti è il mio super potere – dice l’artista – Mi prendo il tempo per scrivere le canzoni e lo faccio mentre tutto il mondo gira velocemente, quando passano i carri armati o semplicemente per mettere un vestito bello in una giornata grigia“. E la canzone d’esordio rispecchia perfettamente questa visione del mondo.

Potrebbero interessarti anche...