Arrivano le Luminize, il rock al femminile made in Croazia
Arrivano dalla Croazia e sono la nuova frontiera del rock europeo. Le Luminize sono quattro ragazze che partite dal paese adriatico si sono trasferite a L’Aia, nei Paesi Bassi, per inseguire un sogno chiamato musica e oggi sono un fulgido esempio di rock di qualità tutto al femminile. Tutto in inglese, purtroppo, ma chissà, magari prima o poi ci sorprenderanno.
“Get it back” è appena uscito e conferma in pieno le qualità che erano emerse dopo la pubblicazione del primo singolo “Kill it with love“. Una carriera che ha avuto un avvio fulminante, la loro. Durante una serie di concerti in Croazia, infatti uno spettatore ha fatto sentire la loro musica in diretta a chi del genere si intendeva, chiamando i Paesi Bassi.
Da lì sono state invitate a lavorare per incidere il primo singolo e adesso hanno cominciato anche un tour in giro per i Paesi Bassi e la loro musica è suonata dai principali network musical orange. Sono anche già passate su MTV. Attualmente stanno lavorando al primo album e le premesse perchè la band possa farsi conoscere a livello internazionale, ci sono tutte. Almeno a sentire queste prime cose.