“Traffic lights”, il nuovo singolo di Lena

Ormai maturata e definitivamente consacrata come artista di livello, Lena riparte alla conquista dell’Europa. Cosa che ad essere onesti non le è più riuscita dopo il primo album, “My cassette player”, che sull’onda del successo all’Eurovision Song Contest 2010 da perfetta sconosciuta ed esordiente le aveva fatto guadagnare una grande notorietà e ottimi riscontri generali, oltre a cinque dischi d’oro in Germania, ad oltre 2 milioni copie vendute in Europa del singolo vincente Satellite, tuttora il singolo di maggior successo al debutto in Germania, dove  divenne doppio disco di platino immediatamente il giorno stesso del debutto su Itunes.

Lena Mayer Landrut

Ora esce “Traffic lights”, un bel singolo elettropop che accompagna l’album “Crystal Sky”, il quarto della sua carriera. Va detto che in Germania ha ormai una fama consolidata: il secondo lavoro, seguito al bis eurovisivo, fu disco di platino, quello dopo ancora disco d’oro. Nel resto d’Europa la eco del suo successo si è un pò affievolita nonostante una notevole crescita artistica.

Il brano in questione, peraltro, è una produzione internazionale e vede la firma oltrechè di Hailey Aitken, australiana autrice quest’anno di “I want your love” di Eduard Romanyuta, l’ucraino che ha rappresentato la Moldavia all’ultimo Eurovision, di un team che comprende anche l’italiano Gianni Giuliani. L’album ha debuttato al secondo posto in Germania, il singolo è in rampa di lancio ma è partito un pò diesel.

 

https://www.youtube.com/watch?v=673WmFm8w_o

Potrebbero interessarti anche...