Antonio Josè Sanchez, dallo Junior Eurovision al successo a La Voz España
Dallo Junior Eurovision alla vittoria a La Voz España. Antonio Josè Sanchez, nativo di Cordoba si aggiudica la terza edizione della versione spagnola del popolare talent show, regalando dunque un successo alla squadra di Antonio Orozco. Il ventenne cantante aveva preso parte nel 2005 alla terza edizione del concorso eurovisivo per bambini e ragazzi, chiudendo sul palco di Hasselt, in Belgio, al secondo posto col brano “Te traigo flores“, alle spalle della bielorussa Ksenia Sitnik, poi diventata cantante pop di successo in patria.
Al secondo posto si è piazzato il portoghese Marcos Estevez, della squadra di Alejandro Sanz, davanti a Maverick Lopez, della squadra di Laura Pausini, quarto Joaquin Garli del Team Malù. Per il vincitore l’occasione di duettare con un grandissimo della musica spagnola come Pablo Alboran: ora per lui la sfida è con un mercato discografico che ha funzionato solo in parte: il vincitore dell’anno scorso David Barrull, ha raggiunto sì la vetta delle charts ma principalmente con un lavoro di cover.
La Voz era arrivato quest’anno agli onori della cronaca per la presenza in gara – sempre nella squadra di Orozco – di un sacerdote, Padre Damian Maria (ne parlammo qui): per il giovane religioso la sconfitta ai knockout proprio contro colui che poi è risultato vincitore del concorso.