“Conexiòn”, Ana Torroja è sempre in grande forma

Di Ana Torroja, ex leader dei Mecano, band che ha dominato gli anni 80 spagnoli abbiamo parlato tempo fa, quando l’artista era tornata in auge solista con un singolo “Sonrisa”  e un album dallo stesso titolo. Cifre da capogiro quelle conquistate col gruppo, ma anche da sola continua ad essere uno dei nomi più gettonati in Spagna anche grazie alla sua voce particolarissima.

Ana Torroja

Adesso esce “Conexion“, il primo suo album dal vivo, con quattro inediti, fra cui questa “Disculpa“, una serie di riedizioni dei successi dei Mecano (qui “Barco a Venus”) e alcuni altri della sua carriera solista, alcuni dei quali cantati in duetti con personaggi di spicco del pop spagnolo o dell’America Latina: Sasha, Benny ed Erik, Paty Cantú, Leonel García, Miguel Bosé, Aleks Syntek, Ximena Sariñana e Carla Morrison.

“Quiero llorar” è un’altra delle tracce inedite di questo disco (le altre sono “A tus pies” e “No puedere ser”) che è il primo che esce in pratica autoprodotto, dall’etichetta della stessa artista, su distribuzione Sony Music.Una produzione pensata anche per spingere ancora di più sul mercato centro e sudamericano, ma anche un’occasione per ritrovare un artista sempre valida, rimasta sempre su ottimi livelli nonostante il tempo che passa e l’invasione delle produzioni di taglio più internazionale. per quelli che non se la ricordano, sotto trovate la mitica “Hijo de la luna”, nella versione in italiano che sbancò anche da noi (ma uscì in varie lingue).

Potrebbero interessarti anche...