La Voz, con Padre Damiàn la chiesa canta in Spagna (e la Pausini…)

Non mi sono girata perchè la tua voce non mi convinceva in alcuni punti, ma se sei qui per professare la parola di Dio attraverso la musica, io ti ringrazio per questo“. La faccia di Laura Pausini quando a fine canzone ha visto chi aveva davanti è tutta un programma (e la potete vedere nel video). Di certo c’è che Padre Damiàn Maria, 28 anni, di Granada, è entrato a La Voz, versione spagnola di The Voice, per aver convinto alla Blind Auditions due giudici, Antonio Orozco e Malù (non si è girato invece Alejandro Sanz).

Padre Damian

Lui ha cantato “Angel” di Robbie Williams e si è preso gli applausi del pubblico. Poi parlando coi giudici, in particolare con la cantante romagnola ha detto: “La musica è stato il mio primo sogno, da piccolo volevo fare il cantante. Poi ho deciso di dare un senso alla mia vita e oggi sono un sacerdote missionario. Sono qui per cantare l’amore nel mondo“. Malù ha apprezzato: “I missionari sono persone speciali, tu canti l’amore universale, vorrei che fossi nella mia squadra”.

Risponde Antonio Orozco: “Apprezzo molto i sacerdoti, i missionari, sono persone che sono capaci di ipotecare la propria vita per gli altri. Posso aiutarti a vincere La Voz se tu mi dai una mano ad entrare in Paradiso, perchè non mi tengono in considerazione…“. Il sacerdote sceglie Antonio Orozco.”Amo la Chiesa, amo Dio, sono contento di averti fra noi“, commenta Laura Pausini, che poi consiglia al collega di stare attento al repertorio, essendo Padre Damian un uomo di Chiesa.

Damian Maria rilancia ancora l’immagine bella di una Fede giovane, che parla ai giovani attraverso la musica: “La musica è la mia vocazione dentro una vocazione più grande“, ha spiegato il sacerdote, che prima di essere ordinato  tre anni fa è stato missionario in India, dove ha conosciuto la povertà più estrema dettata anche dalle grandi differenze sociali e in Honduras. A 16 anni è arrivata la sua vocazione. Prima della esibizione ha ammesso candidamente: “E’ stata la partecipazione di suor Cristina a convincermi a presentarmi alle audizioni“. Qui potete vedere Padre Damiàn, sacerdote redentorista in una recente intervista sulla sua missione, rilasciata a 13TV, la tv del gruppo Cope, di proprietà della Conferenza Episcopale Spagnola.

 

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. Luis Méndez Giménez ha detto:

    Conozco al padre Damián en vivo y en directo. Aseguro que sí es un hombre de Dios. Doy fe de que su vida es un testimonio del amor manifestado por Cristo. Es un cura redentorista muy unido a la gente necesitada y a los jóvenes. Excelentes celebraciones eucarísticas los domingos a las 21 horas en Manuela Silvela 14, parroquia del Perpetuo Socorro, Madrid o, en ocasiones especiales, en Parroquia del Santisimo Redentor, Calle Felix Bois, a la misma hora junto con el coro juvenil Coro9. Feliz Pascua de Resurrección a todos. ¡Que el Señor nos bendiga!