Lo Sportello – L’insostenibile leggerezza di Bue
Arriva oggi allo Sportello di Euromusica, “L’insostenibile leggerezza di Bue“, album d’esordio dei Bue, band romana capeggiata dal giovane avvocato romano Simone Bova. La grande diatriba dellʼuomo contemporaneo, sempre schiacciato tra la leggera spensieratezza dellʼevasione e la routine noiosa della metropolitana quotidianità, trova in queste 10 tracce il suo nobile manifesto.
Lʼalbum, dichiaratamente pop, trova nei brillanti arrangiamenti di elettronica e nel song-writing i suoi punti di forza. Lʼimmaginario estetico che governa lʼesordio discografico di Bue è fatto di nostalgia, evasione, ironia, quotidianità seriale e molte sono le citazioni colte o i rimandi al mondo della letteratura (Calvino in Medardo, Leopardi in Le gite al mare). L’album, che esce per Maciste dischi contiene dieci tracce che potete ascoltare in fondo.
Per quanto riguarda i video, qui sotto trovate “Le gite al mare”, mentre cliccando sul titolo potete ascoltare e vedere “Va tutto bene” e “Sotto le suole” (questi ultimi due in versione lyric video) Decisamente un bell’elettropop, che rimanda ad un sound vintage che sta tornando di grande moda in tutta Europa. I Bue sono: Simone Bova (voce), Daniele Bova (basso), Gianluca Pellegrino ( synth – programming), Isidoro Galatro (batteria). Lo Sportello di Euromusica è sempre aperto anche d’estate. Continuate a mandarci le vostre produzioni scrivendo alla sezione contatti. Ascolteremo tutto quello che ci arriva e le migliori produzioni saranno ospitate sulle nostre colonne.
https://www.youtube.com/watch?v=64aDDVEv2hc