Nuovi singoli per Fabio Curto, Carola Campagna e Roberta Carrese (The Voice)
Nuovi singoli per due protagonisti usciti dall’ultima edizione di The Voice. Fabio Curto, vincitore del programma di Rai 2, che proprio di recente ha debuttato in un grande evento con la sua partecipazione al Battiti Live organizzato da RadioNorba, ha appena pubblicato “Tu mi fai impazzire”, che anticipa il suo primo lavoro completo in uscita a fine mese, interamente supervisionato dal suo mentore, Roby Facchinetti.
Il brano è stato scritto dallo stesso Fabio Curto e prodotto da Simone Bertolotti (già tastierista e produttore di Laura Pausini, Elisa ed Eros Ramazzotti) ed Emiliano Bassi (collaboratore di Jovanotti, Giorgia e Gianna Nannini). l’album conterrà oltre a questo singolo anche il suo primo inedito “L’ultimo esame” e quattro cover: “Take Me To Church” di Hozier, “Emozioni” di Lucio Battisti, “The Scientist” dei Coldplay e l’inflazionatissima “Hallelujah” di Leonard Cohen.
https://www.youtube.com/watch?v=VQfdEBj8Fqo
Roberta Carrese, seconda classificata, protagonista in questi giorni ad Orvieto nell’ambito di Umbria Folk Festival ha invece lanciato “Sarà sempre estate”, secondo inedito dopo “La mia conquista” ed una delle sei tracce del suo disco d’esordio (un EP eponimo) uscito qualche mese dopo la sua partecipazione al programma di Rai 2. Belle sonorità pop per la giovane molisana lanciata da Piero Pelù.
Una canzone che fra l’altro la vede interamente in veste di autrice, parole e musica. Per Carola Campagna, la diciottenne che era nel team di J AX la grande sfida è proporsi su una sonorità completamente differente da quella in cui l’abbiamo ascoltata all’interno del talent show: “In un attimo”, il nuovo singolo è infatti un elettropop clamoroso, dalle sonorità anni 80, lontanissimo dalle atomosfere disneyane del primo inedito “Se solo”.
Il brano cantato all’interno di The Voice, scritto da un team americano e da J AX per il testo italiano, è stato inserito appunto nella colonna sonora di “The descendants”, in onda su Disney Channel dal prossimo ottobre. Il brano, prodotto fra gli altri anche da Niccolò Fragile, fa parte del suo EP d’esordio ed ha tutte le carte in regola per inserirsi molto bene nel mainstream attuale.