Alla scoperta del nuovo talento Elin Rigby

Nomi nuovi, canzoni vecchie. La  versione originale di questa canzone che vi prooponiamo è infatti del 2000. Questa giovane interprete svedese per metà inglese si chiama Elin Rigby e per il suo debutto ha scelto “A friend with a car”. Ovvero la trasposizione in lingua inglese di un brano molto popolare in Svezia, “En Vän Med En Bil” di Hakan Hellstrom, uno degli artisti più popolari fra quelli che cantano nell’idioma di casa.

Elin Rigby

Il brano fu uno dei quelli che portarono al successo Hellstrom nel 2000, anno in cui uscì il suo primo album e adesso la giovane cantautrice, che fra l’altro ha realizzato in prima persona – con il consenso dell’autore originale – la trascrizione in inglese, spera di ripercorrere le sue orme e perchè no, anche migliorarle. Nel frattempo, ci fa alzare il volume delle casse.

Elin Rigby nel frattempo è al lavoro su altre canzoni, stavolta interamente scritte di suo pugno, che faranno parte del primo album. Il buon successo raccolto da questa cover nell’estate scandinava, con un rinnovato arrangiamento decisamente anni 80, serviranno certamente da trampolino di lancio.

Potrebbero interessarti anche...