Arrivano in Italia gli svizzeri Astorian

Loro si chiamano Astorian e sono un nome nuovo nel panorama della musica europea. Arrivano da Losanna e fanno un indie pop particolarissimo. Sono ancora al lavoro sul primo album ma intanto i loro live in giro per la Svizzera stanno riscuotendo successo e anche la radio nazionale Rete 3, tradizionalmente la più attenta ai giovani della Confederazione, li sta promuovendo.

Astorian

“Lady sunshine” è uscito un pò di tempo fa ma vale la pena parlarne perchè da poco è arrivato anche in Italia, grazie al contratto firmato con la CDF, l’etichetta siciliana specializzata nella promozione sul territorio nazionale di nuovi artistic. Chiare influenze new wave per questo quartetto che ha previsto l’uscita dell’Ep ad inizio del 2006. Le premesse sono buone.

Anche perchè il primo singolo, “Shed new light” si fa apprezzare ancora di più. Va detto che non sono propriamente degli esordienti, visto che singolarmente, i componenti della band hanno già avuto precedenti esperienze musicali con altri gruppi di Losanna.

Potrebbero interessarti anche...