“Vento” anticipa l’album d’esordio di Chiara Dello Iacovo

Esce “Vento“, il nuovo singolo di Chiara Dello Iacovo, la ventenne cantautrice astigiana che abbiamo visto recentemente impegnata a The Voice ma soprattutto, che è risultata essere una degli otto vincitori dell’edizione 2015 di Musicultura che è cosa ancora più importante, vincendo ben due premi: il Premio della Critica e il premio “Nuovo Imaie” come Migliore Interpretazione. Il singolo anticipa l’uscita del suo primo album, dopo la firma con l’etichetta Rusty Records.

CHiara Dello Iacovo

“Vento” non è altro che un disinteressato viaggio all’interno del subconscio: attraverso una sorta di psicanalisi autoindotta, l’artista vuole sottoporsi a quel tentativo un po’ infantile di comprendere le origini della malinconia che è parte imprescindibile del suo carattere, la stessa che spesso è anche motore della genesi delle sue creazioni. La ragazza è molto brava. Abbiamo ascoltato diverse cose e va detto che per assurdo, questo singolo di lancio pur bello non è la sua cosa migliore.

Molte altre cose hanno saputo valorizzarla ancora di più. “Soldatino”, il brano portato a Musicultura, per esempio è un pezzo che unisce qualità ad orecchiabilità, con un testo difficilissimo e non banale. “Scatola di sole”  è un più un allegro divertissement, ma anche questo molto radiofonico. Ma meritano un ascolto anche “1.Maggio”, con una melodia  memorizzabilissima sin dal primo ascolto e “Irrisolti”.

Potrebbero interessarti anche...