Junior Eurovision 2015, ecco l’ordine di uscita. Online la guida di Eurofestival News

Ieri sera, nonostante il rinvio della cerimonia di apertura in segno di lutto per le vittime della Francia ed in ossequio alla disposizione della tv bulgara organizzatrice di non trasmettere intrattenimento per qualche giorno, è andato in scena in forma ridotta il sorteggio delle posizioni di uscita delle canzoni allo Junior Eurovision Song Contest che domenica prossima si svolgerà a Sofia, alla Arena Armeec.

Ismailova Scarpari

Anche in questo caso, come all’Eurovision dei grandi, si è trattato di un sorteggio parziale, con gran parte dei paesi posizionati dall’organizzazione. Ne riferisce nel dettaglio come sempre Eurofestival News, ma intanto possiamo dire che “Viva” di Chiara e Martina Scarpari sarà il quarto brano ad uscire, mentre “Mirror” di Kamilla Ismailova, la russa in rappresentanza di San Marino, il quattordicesimo. A proposito di San Marino, ad annunciare i voti sarà Arianna Ulivi, l’anno scorso in gara con The Peppermints.

E come già l’anno scorso, proseguendo nel solco tracciato con l’Eurovision dei grandi da qualche anno, Eurofestival News vi offre in download gratuito una guida dettagliata all’evento, realizzata dalla redazione del nostro sito partner: tante informazioni utili sullo show, la location (Sofia) e soprattutto sui 17 Paesi partecipanti (tra cui il debutto dell’Australia), per ognuno dei quali è stata realizzata una scheda dettagliata. Le modalità per scaricarla sono in questo link. Prossimamente, vi proporremo in ascolto tutte e 17 le canzoni in gara.

 

Potrebbero interessarti anche...