L’album d’esordio degli inglesi Ivyrise

Quasi otto anni dopo la loro fondazione, ecco il primo album degli Ivyrise. Il nome ai più dice poco ed in effetti questa band inglese ha una popolarità maggiore oltremanica. E’ infatti in Francia che si sono fatti conoscere, qualche anno fa, grazie alla loro etichetta, la filiale inglese di My Major Company, la label di proprietà del figlio di Jean Jacques Goldman che si finanzia in gran parte col crowfunding.

Ivyrise

Come molti artisti noti e meno noti di quella etichetta presero parte al celebre album tributo a Goldman, cantando la cover di “Je te donne” insieme a Leslie Bourgoin: “Genération Goldman”, il progetto completo vinse il disco di diamante nel 2012, superando largamente le 700mila copie. Noi ne parlammo qui. Oggi esce il loro primo album eponimo, che raccoglie singoli degli ultimi tre anni e canzoni nuove.

Una delle cose migliori è questo duetto qui sotto con Dania Giò, una cantante ginevrina di origini siciliane. Interessanti anche “Looks like heaven”, “You know me” e “Hurts“.  L’album completo della band di Portsmouth è composto di 14 tracce, lo trovate in ascolto qui.

Potrebbero interessarti anche...