“Leichtes gepack”: tre anni dopo, il ritorno dei Silbermond

Il ritorno di una delle band migliori d’Europa. I Silbermond, dopo tre anni d’assenza, arrivano sulle scene con “Leichtes gepack“, singolo di lancio dell’album omonimo, che non ha fatto in tempo ad uscire ed è già schizzato in top 5, in costante salita. Le leggerezza e la delicatezza, ma anche gli arrangiamenti importanti sono da sempre una delle loro caratteristiche. Pop rock di grande spessore.

Silbermond

Noi avevamo parlato qualche anno fa di “Himmel auf”, forse meno forte di altre loro cose, ma la prima volta che comparvero su queste colonne era ai tempi di “Irgendwas bleibt”, il brano del 2009 che li ha consacrati. Il post di allora non c’è più, ma vale la pena andarsi a risentire la canzone in questo link. Per il resto, per loro parlano le cifre.

Superato il milione di copie coi primi quattro album, dieci dischi di platino e due d’oro. E tutto questo senza mai essere usciti dai confini del mondo germanofono, intendendo con questo anche l’Alto Adige, dove spesso tengono concerti oltre a quelli in Austria, Germania e Svizzera. Cantare in tedesco non li aiuta ad essere promossi oltreconfine, è vero, ma perderebbero molta della loro cifra stilistica. Di recente è uscito un altro singolo tratto dall’album, vale a dire “B 96″. Ma c’è da dire che tutto l’album è bellissimo: lo potete ascoltare qui.

 

https://www.youtube.com/watch?v=ktGFvjMhfr4

Potrebbero interessarti anche...