Il Buon Anno di Euromusica è con la top 30 dei migliori brani europei del 2015

Buon AnnoOggi si conclude il 2015 e l’ultimo post, come da tradizione, è riservato a una sorta di classifica virtuale, compilata da noi, di quelli che ascoltando tanti brani, abbiamo ritenuto essere le migliori produzioni europee pop ed elettroniche dell’anno solare. Mai come quest’anno l’Italia tiene testa al resto del Continente con diverse canzoni nella nostra rassegna.

Che propone alcuni successi discografici e radiofonici ma anche alcune delle cose meno note da noi proposte e alcune produzioni mainstream fuori dall’Italia ma ancora poco conosciuti da noi. Prima di tuffarvi in questo ascolto che è il nostro saluto in musica all’anno che sta finendo, vale la pena citare anche le nostre numero uno del recente passato:

2010: A night like This-Caro Emerald (Paesi Bassi)
2011: Cancion de amor caducada – Melendi (Spagna)
2012: Standing still- Roman Lob (Germania)
2013: Ca ira – Joyce Jonathan (Francia)
2014: Derniere danse- Indila (Francia)

Come sempre, va ricordato che  la scelta è assolutamente soggettiva e realizzata dalla redazione di questo sito e non rispecchia alcun criterio particolare di classifica. Dopo che vi sarete gustati il video di presentazione dei brani, ovviamente, se volete ascoltarli per intero c’è a questo link la nostra playlist completa. Il tutto, ovviamente, con i nostri migliori auguri di “buona fine e buon principio”: che il 2016 in arrivo sia per tutti propizio e comunque migliore di quello che sta finendo, ne abbiamo davvero bisogno.

 

Potrebbero interessarti anche...