Il nostro Benvenuto al 2016 con le cover acappella dei Perpetuum Jazzile

Il nostro buon Anno, benvenuto al 2016 è come tradizione nel segno della musica e quest’anno abbiamo scelto dei grossi fenomeni. I Perpetuum Jazzile sono lontanissimi dal mainstream  ma in realtà sono molto popolare nei live in gran parte dell’est. Si tratta della più numerosa ensemble corale pop a cappella d’Europa che da oltre 30 anni, partendo dalla natìà Slovenia gira l’Europa cantando a modo loro i maggiori successi pop.

Perpettum Jazzile

Divennero popolarissimi nel 2009, a seguito di un rifacimento di “Africa di Toto, divenuto ancora più virale su youtube: la cover ad oggi ha raggiunto infatti oltre 18 milioni di visitatori. Qui sotto vediamo una delle loro cose migliori, un medley dei successi degli ABBA, ma dopo dieci dischi di successo e una marea di premi (hanno anche visto il Choir Olympics, la più grande competizione per cori al mondo, a Graz nel 1998), si potrebbe scegliere qualunque cosa. Così  vi rimandiamo al loro canale ufficiale e anche a quello precedente, c’è tanto di bello da sentire.

Qui invece vi facciamo sentire la celebre comparazione di due brani eurovisivi: “Brez Besed”, portato in concorso da Berta Ambroz per la Yugoslavia nel 1966 e “Eres tu” degli spagnoli Mocedades nel 1973: quest’ultimo rischiò la squalifica per gli evidentissimi richiami al primo – che potete chiaramente sentire -ma l’EBU chiuse un’occhio (anche tutti e due…).

A tutti voi lettori, amici, sostenitori della nostra pagina ufficiale e a voi che passate solo per caso, giunga il nostro più sentito augurio di un buon 2016. Che sia migliore di quello passato può apparire forse formula abusata e prevedibile, ma in fondo non è così questi tempi in cui il futuro spesso è un incognita. Oggi intanto, godiamoci questa giornata per staccare un pò la spina. E alziamo il volume delle casse.

Potrebbero interessarti anche...