Alla scoperta di Kristel Lisberg, il pop d’autore che arriva dalle Isole Far Øer

Andiamo alla scoperta di un’artista raffinata, che il mese prossimo tenterà la carta della qualificazione all’Eurovision Song Contest attraverso il Melodi Gran Prix, il concorso nazionale danese (su Eurofestival News i 10 partecipanti, c’è anche un italiano). Lei si chiama Kristel Lisberg ed è una pianista e cantautrice delle Isole Far Øer. Qui sotto potete sentire “Without you”, il suo singolo d’esordio: belle sonorità, sicuramente di livello.

Kristel Lisberg

Di recente è uscito anche “September“, il secondo singolo, che fa da preludio all’album d’esordio attualmente in lavorazione e qui c’è “In the lights” una produzione del 2012. Grazie ad un errore della tv danese, che ha diffuso con troppo anticipo il cd delle canzoni in concorso su spotify, siamo in grado di farvi sentire anche la bellissima power ballad “Who needs a heart” con cui tenterà di staccare il pass per Stoccolma.

Classe 1989, sorella d’arte (il fratello Jens è anch’esso un cantautore) fa musica da sempre ma è salita agli onori delle cronache nazionali nel 2012, quando ha tentato l’ingresso nell’edizione nazionale danese di X Factor, senza però riuscirci: da lì si sono accorti di lei molti organizzatori di concerti ed eventi ed è cominciata la sua intensa attività live, da cui sono nati i primi prodotti discografici. Noi, tifiamo già per lei: averla su un palco come quello dell’Eurovision cambierebbe di molto le sonorità tradizionali delle entries scandinave.

 

Potrebbero interessarti anche...