Lo Sportello di Euromusica/L’esordio da solista di Farraz

Lo Sportello di Euromusica oggi ospita “Ticket to life“, un disco solo strumentale del musicista  e produttore Stefano Fumagalli, in arte Farraz. Si tratta del primo lavoro da solista di Farraz che mette la chitarra al servizio di sonorità elettroniche ma non solo, a tratti anche ricercate, mostrando come senza parole la musica può avere un fascino particolare.

Farraz

Farraz si racconta: “Il mio è uno pseudonimo che ho iniziato ad usare per gioco scherzosamente durante i concerti qualche anno fa e che ormai mi accompagna quotidianamente. Il filo conduttore del disco è l’utilizzo della chitarra elettrica in territori musicali che non sempre vedono come protagonista questo strumento (hip hop, elettronica, house, funk, world music).  Ho cercato di unire tre aspetti della mia esperienza artistica: la formazione in musica elettronica e contemporanea, la mia esperienza come produttore di musica leggera e, certamente, la mia passione per la sei corde. Ne è risultato un disco d’ascolto in continuo movimento tra linguaggi musicali leggeri e linguaggi più astratti. Il titolo “Ticket to life” vuole rappresentare un invito ad affrontare la vita come un viaggio attraverso lo spazio e il tempo e attraverso le persone e le culture che popolano il pianeta“.

Il disco è interamente autoprodotto (suonato, registrato, mixato e masterizzato da Farraz stesso) e vede come ospiti vocali Ciqui (Federica Spreafico) e due MC della lecchese NDP Crew: Most-D e Il Contagio. L’artwork è stato realizzato dall’artista Marco Menaballi. Lo Sportello di Euromusica è sempre aperto. Continuate a mandarci le vostre produzioni scrivendo alla sezione contatti. Ascolteremo tutto quello che ci arriva e le migliori produzioni saranno ospitate sulle nostre colonne.

 

Potrebbero interessarti anche...