“Face to face heart to heart”: Silvia Oddi canta i Twins (e non solo)
La cantautrice abruzzese Silvia Oddi ha già diversi singoli all’attivo ma recentemente è salita alle cronache con una cover molto particolare. E’ andata infatti a ripescare dal cassetto dei ricordi un pezzo storico della new wave europea, quella “Face to face heart to heart” che i tedeschi Twins incisero nel 1982 facendo ballare i giovani dell’epoca e sbancando le classifiche di vendita.
Una versione pop rock del brano che ha ricevuto anche l’apprezzamento del duo tedesco, tuttora in attività nei vari live in giro per il mondo. Ma ovviamente, Silvia Oddi è attiva anche con sue produzioni. Di recente è uscito “Ingenua Felicità’“, che anticipa il primo album. Il brano è stato scritto e composto dalla stessa cantautrice di Trasacco (AQ) in collaborazione con Lorenzo Capriotti ed esce per la Gnu Wave.
Chiarissime influenze anni 80 anche in questo singolo ma ancora di più in “Serena“, uscito i primi giorni del nuovo anno con l’altra traccia “Amore e amicizia”. Un sound, questo della new wave tornato di grande moda e che Silvia Oddi sta cavalcando con delle ottime produzioni