“Know me better”: l’esordio di Mabel, la figlia di Neneh Cherry

Con due genitori così, era difficile non fare musica. Mabel, giovanissima cantautrice anglo-afro-svedese è infatti la figlia di Neneh Cherry, celebre cantante svedede di origine sierraleonese e Cameron Mc Vay, il produttore dei Massive Attack. E l’esordio è stato di quelli importanti: “Know me better“, il suo primo singolo, è stato fra i candidati al BBC Sound of 2016, il premio per gli esordienti assegnato dalla radio tv britannica.

11753729_1653634964909930_1860260881965855455_n

E per l’occasione si è esibita anche nel suo primo live, che trovate qui sotto (a questo link invece la versione studio). Di lei si sono accorti subito, ovviamente, ma poi ha saputo conquistarsi la fiducia dei produttori e delle label al di là delle origini, con un sound davvero particolare e moderno, come testimonia anche “My boy my town“, il secondo brano, recentemente uscito.

Certamente è quello che ci si aspetta oggi da una produzione giovane. Un brano che riesce ad essere attrattivo, radiofonico e moderno allo stesso tempo. La giovane artista sta lavorando al primo album. C’è da dire, peraltro, che la famiglia “canterina” ha già un altro membro, è la sorella Tyson Mc Vay, che recentemente ha debuttato nell’ambito del duo Panes.

Potrebbero interessarti anche...