“Eye of the storm”, il debutto di Karlotta Sigurðardóttir

Fra le cose interessanti che arrivano dall’Europa in questi giorni non possiamo non citare “Eye of the storm” della giovanissima islandese Karlotta Sigurthardottir. Si tratta di una canzone presentata alla selezione nazionale islandese per Eurovision e che nonostante un ottimo feedback non è però riuscita ad arrivare oltre il terzo posto. Tra gli autori c’è un nome pesante del pop europeo, la svedese Linda Persson, che scrive insieme alla sorella Ylva.

Karlotta Sigurthsottir

Diciannove anni appena, la cantautrice si è messa in luce prendendo parte all’ultima edizione di The Voice of Iceland, arrivando negli ultimi sedici. Poi per lei però non era ancora arrivata l’occasione di un vero e proprio debutto discografico, che invece con questa partecipazione si è concretizzato.

Come gran parte delle canzoni finaliste, il brano era stato presentato originariamente in islandese per poi essere tradotto in inglese per la serata conclusiva. Ma come spesso capita da quelle parti, è la versione nella lingua nazionale ad essere entrata in classifica. Sotto, ve le proponiamo entrambe

 

Potrebbero interessarti anche...