“We are one”: alla scoperta di Catherine Cassell
Catherine Cassell è un nome relativamente nuovo nel pop inglese. Relativamente perchè in realtà è già qualche anno che scrive, canta e incide, ma sempre lontano dal mainstream. Ne parliamo perchè in quel grande universo che è il mondo musicale britannico, dove c’è spazio un pò per tutti, sta per andare in scena una selezione per l’Eurovision Song Contest delicatissima, con il voto affidato al pubblico.
Delicata perchè dopo anni di tonfi e fiaschi, il Regno Unito è ad un bivio e la BBC non può permettersi altre figuracce, per evidenti motivi di blasone. Ebbene, la BBC ha selezionato le sei canzoni che faranno parte della selezione fra le tante arrivate. Fra queste non ci sarà questo pezzo che invece merita molto: “We are one” è appunto il nuovo singolo di Catherine Cassell, attrice e cantante londinese, con all’attivo un EP autoprodotto uscito nel 2014.
Le sue prime cose risalgono ad oltre 10 anni fa ma sin qui la sua carriera è vissuta soprattutto sui live, su cover e qualche inedito che spazia attraverso tanti generi, visto che lei è stata influenzata sia dal pop latino che dal jazz. Canta in inglese, ma anche in spagnolo. Abbiamo scelto di dare un pò di visibilità a questo brano perchè ci avrebbe fatto piacere sentirlo nella selezione britannica, ma se volete farvi un’idea delle sue cose, andate pure qui.