“Dominaremos el mundo” è l’esordio da solista di David Feito
Salutiamo l’esordio da solista di un artista che ha già una enorme popolarità come chitarrista di una delle band più celebri e premiate del pop spagnolo: si tratta di David Feito, che per 13 anni è stato componente di El sueño de Morfeo. La band si è sciolta nel 2013, dopo la fallimentare esperienza all’Eurovision dello stesso anno (penultimo posto dopo un live a tratti imbarazzante), che rappresentava già un tentativo di nuovo decollo dopo un album non andato molto bene.
“Dominaremos el mundo” è il suo primo singolo, che accompagna “En otro lado“, il suo primo album completo. La stessa major della band alle spalle ma una grande sfida è cominciata per tutti e tre gli artisti, vale a dire cercare di ripercorrere i successi avuti con la band.
L’Italia ricorderà la conturbante frontwoman, Raquel Del Rosario, nota per essere stata anche per lungo tempo la fidanzata dell’allora pilota della Ferrari Fernando Alonso e che nel 2011 prese anche parte al Festival di Sanremo in coppia con Luca Barbarossa col brano “Fino in fondo”. Anche lei sta lavorando al nuovo album, il primo da solista. Fermo invece il terzo componente Juan Luis Suarez.