Raiven, il nome nuovo del pop arriva dalla Slovenia

L’Eurovision funziona anche quando non ci arrivi. Succede a Raiven, all’anagrafe Sara Briski Cirman, che nonostante sia soltanto giunta ad un passo dal rappresentare la Slovenia ad Eurovision Song Contest, si è presa una bella rivincita su chi l’ha battuta, ovvero ManuElla, portando al primo posto della classifica “Crno bel” (l’altra si è fermata alla numero 3).

Raiven

Si tratta del primo risultato di livello in carriera per questa artista appena ventenne, uscita dalla scuola di musica di Lubiana, che suona l’arpa e compone le sue cose. Cinque singoli all’attivo, ma non ancora un album può comunque vantare collaborazioni importanti, su tutte quella con Alenka Gotar, la soprano celeberrima in tutti i Balcani che nel 2007 affrontò anche lui il palco eurovisivo con “Cvet z juga”.

Da un paio d’anni ha poi stretto una collaborazione con Tadej Kosir, leader dei Muff, una delle più celebri pop band slovene, che è anche coautore di questo brano. Attualmente sotto contratto con una major, sta lavorando al suo primo album completo. E se le sonorità sono quelle di questo brano, allora c’è da attendersi molto di buono. Sicuramente questo è già un prodotto internazionale.

Sara Brišk

Potrebbero interessarti anche...