Izzy Bizu, in rampa di lancio il nuovo talento britannico

Quando la BBC decide di scommettere su un artista, difficilmente sbaglia. E anche stavolta, ha fatto centro.  Izzy Bizu (Izobel Beardshaw) è una ventiduenne britannica di origini etiopi, che in questo momento è accreditata come una delle artiste emergenti di maggior spessore del panorama britannico attuale. “Mad behaviour” è il singolo più importante di “A moment of Madness”, l’album d’esordio in uscita a luglio.

Izzy Bizu

Cresciuta ascoltando Ella Fitzgerald e James Brown, era quest’anno nella shortlist dei candidati per il Sound of 2016, ma la BBC l’ha già avuta più volte ospite nei suoi programmi musicali, quelli che abitualmente vedono protagonisti i nuovi talenti. Qui la potete vedere live ai Brit Awards.

In più ha già aperto i concerti di Foxes e Sam Smith. Magari non immediatissima come ascolti, è però un’artista di qualità anche nella scrittura e nella composizione, che la vede protagonista in prima persona. Meritano un ascolto anche “White tiger“, sicuramente più immediata e “Give me love”, con uno stile ancora differente.

Potrebbero interessarti anche...