“Hands up for love”, il grande ritorno di Lou Bega
Torna sulle scene uno degli artisti che in passato è stato capace di vendere di più con un solo singolo: parliamo di Lou Bega, il cantante tedesco di origine italiano e ugandese che nel 1999 sbancò le classifiche di mezzo mondo con “Mambo no. 5“, cover di un vecchio successo latinoamericano degli anni 40: 5 milioni di copie vendute (ne parlammo qui).
“Hands up for love” segna il suo ritorno nel mainstream ed è un brano che non si discosta dalle sue sonorità abituali: a soli 40 anni però Lou Bega è già alla ricerca di un rilancio. Perchè se è vero che la sua è stata più che altro una one shot song, è anche vero che non s’è mai fermato: ha sempre fatto musica, anche se lontano dalle cifre realizzate con quel brano.
In Germania a dire il vero è sempre riuscito a ritagliarsi un pò di spazio live, ma praticamente dopo il primo album, le sue cifre di vendita sono state assolutamente risibili: nel 2010 è uscito l’ultimo lavoro di inediti e tre anni fa lo ha rilanciato una raccolta di brani degli anni 80.
https://www.youtube.com/watch?v=PD_LccTY9hU&feature=youtu.be