“En visant la lune”, l’ottimo debutto dei Delta

Una proposta nuova ma poi non del tutto. Perchè Benoît Leclercq e Julien Joris, che oggi si chiamano Delta, prima si facevano chiamare Meridians e cantavano in inglese. Oggi questi due ragazzi belgi hanno definitivamente scelto di virare sul francese e su sonorità molto particolari, che uniscono la canzone d’autore ad un pop di pregevolissima fattura.

Delta

II primo EP è previsto per i prossimi mesi, ma intanto “En visant la lune”, il singolo d’esordio, sta girando moltissimo nelle radio nazionali ed ha anche avuto una ottima partenza in classifica.  Per loro fra l’altro è arrivata una importante collaborazione perchè se loro due scrivono le musiche, i testi portano la firma di Jali, un cantautore belga emergente di origine ruandese.

Recentemente si sono esibiti in concerto alla tv nazionale nel corso di un evento a cui hanno preso parte diversi artisti valloni e stanno lentamente arrivando anche nel mercato francese. Dove probabilmente sbarcheranno a breve, complice anche la recente firma con una major.

Potrebbero interessarti anche...