Sergio Sylvestre vince l’edizione numero 16 di Amici

Sergio Sylvestre è il vincitore dell’edizione numero 15 di Amici di Maria De Filippi. Il ventiquattrenne cantante di origini centroamericane ha superato in finale Elodie Di Patrizi. Terzo il ballerino Gabriele Esposito, quarto l’altro Esposito, il cantante Lele. Trionfa dunque l’unico rappresentante della squadra di J AX e Nek.

Sergio Sylvestre

Nato da padre haitiano e mamma messicana, Sylvestre è in Italia da quattro anni: arrivato per una  vacanza e ha deciso di fermarsi in Puglia, dove tutt’ora vive. Nel talent si è fatto notare oltrechè per la voce anche per la stazza: è infatti alto 2.08 Da qui prende spunto anche “Big Boy” il suo EP di esordio.   Ha iniziato a cantare dopo un infortunio che lo ha obbligato a rinunciare alla carriera sportiva di giocatore di football americano.

Durante il Serale di Amici Sergio ha firmato un contratto discografico con Sony Music Italia e il 20 maggio è uscito “Big Boy”, il suo EP di esordio. Oltre al singolo “Big Boy”, scritto dal cantautore Ermal Meta, l’album contiene altri tre inediti e quattro cover che Sergio ha interpretato durante il suo percorso all’interno della scuola. A Elodie Di Patrizi è andato il premio della Critica.

Sylvestre, cantante di un noto locale estivo del Salento è il primo solista maschio straniero a vincere Amici e il primo completamente straniero: Loredana Errore, che vinse la nona edizione, è nata infatti a Bucarest, ma a pochi mesi di vita venne adottata da una famiglia agrigentina. Fra i ballerini, vinse l’albanese Leon Cino. Sia Elodie Di Patrizi che Sergio Sylvestre hanno inciso i rispettivi EP. Quello della giovane interprete si chiama “Un’altra vita”, come la title track firmata da Fabrizio Moro. Mentre il 27 maggio esce “Costruire”, l’album di Lele.

Al vincitore vanno 150 mila euro, ad Elodie, vincitrice del premio della Critica, ne vanno 50mila, come anche al ballerino Gabriele Esposito, primo del circuito danza.

Potrebbero interessarti anche...