“Kiki swing”, In-Grid torna ed è sempre più versatile
Ecco il ritorno sulla scena musicale di un’artista che seguiamo sempre con grande attenzione ovvero In-Grid, all’anagrafe Ingrid Alberini. La cantautrice di Guastalla, della quale avevamo parlato tempo fa in relazione alla sua svolta swing, esce in questi giorni con “Kiki swing”, che anticipa il suo nuovo album. Una ulteriore evoluzione della sua carriera, una conferma della sua versatilità musicale.
La canzone è scritta insieme col bratterista Fabrizio Fratepietro, collaboratore di importanti nomi come Gabin, Chris Cornell (Sound Garden), Moses (Zero Seven), Mia Cooper, Paola Turci, Daniele Silvestri, Alex Britti, Riccardo Sinigallia, Chiara Civello e Nicola Piovani ed è il coronamento di una collaborazione che dura dal 2012, nata col remix del suo maggiore successo e dalla conoscenza con i Reseau, ovvero Fratepietro e la cantante Sara Pittavini.
Il grande successo a cui si fa riferimento è naturalmente “Tu es foutu”, tormentone del 2002 che le ha permesso di fare incetta di premi e dischi d’oro e di platino, oltrechè di farsi conoscere in mezza Europa. Diversi mesi fa era uscito anche “Tango”, anche questo decisamente gradevole. A breve invece arriverà anche il video di “Kiki swing” e sarà in rotazione sulle maggiori tv musicali.
https://www.youtube.com/watch?v=oTtzgBBNpSE