Mahmut Orhan ft Sena Sener, la dance made in Turchia. Tutto cominciò con Raf…
La musica dance allarga le sue frontiere. Nello specifico, arriva dalla Turchia quello che promette di essere uno dei motivi che riempiranno le dancefloor d’Europa. “Feel” è il primo singolo inedito della collaborazione fra il dj Mahmut Orhan e una giovanissima cantante di appena 18 anni, Sena Sener. La traccia esce fra l’altro per la Ultra Music che è una delle più grosse etichette di EDM al mondo, con sede negli Stati Uniti.
Il brano sta già spopolando nell’Europa dell’est (e in effetti mescola la dance a sonorità balcaniche), in Turchia, ma anche in Bulgaria, dove è in testa e in diversi altri paesi dell’area ma in una Europa sempre molto curiosa quando si tratta di produzioni dal sapore esotico, le carte per far bene anche ad Ovest ci sono tutte.
Nata a Gaziantep e cresciuta con una cultura multietnica, figlia d’arte (il padre canta in greco e turco e suona anche il bouzouki), canta e compone da sempre. Esplosa l’anno scorso con una cover di “Self Control”, il successo di Raf del 1984, è da lì – con quel remix che ha fatto ballare tutta la Turchia l’estate scorsa -che è partita la collaborazione con l’amico dj Mahmut Orhan.
Nel frattempo per la giovanissima cantautrice sono arrivate anche produzioni di altro genere, principalmente in lingua turca, come “Cirkin Dunya”, che l’hanno fatta conoscere anche sotto un aspetto musicale più completo, regalandole anche diversi live in giro per la Turchia. Che per una ragazza allora non ancora diciottenne, non è male.
https://www.youtube.com/watch?v=BA3hnMZlsoA