“Spaceship”, i rumeni The Code fanno alzare il volume

Cose buone dall’est. Loro si chiamano The Code e arrivano dalla Romania. Non sono un nome nuovo, perchè sono attivi ormai da diversi anni, ma sin qui non si erano mai affacciati al grande pubblico. Portatori di un sound “indietronico”, sono usciti in questi giorni con “Spaceship“, un pezzo di quelli da ascoltare girando al massimo la manopola del volume, che mescola musica elettronica, dance e pop in maniera sublime.

The Code

Il pezzo fa parte di di “Blue Electronica“, il loro terzo album, che li ha riportati di prepotenza sulla scena musicale dopo tre anni di silenzio. I puristi della dance sicuramente non apprezzeranno, perchè queste sonorità riportano indietro almeno di una quindicina d’anni, ma il genere va ancora tantissimo, non solo nei paesi dell’est.

Loro sono recentemente tornati alla ribalta, partecipando insieme a Georgian alla produzione di Vanotek, uno degli artisti più celebri della Romania: “I’m coming home“, seconda alla selezione rumena per Eurovision, li ha immediatamente rilanciati e come spesso capita, poco dopo è uscita la loro produzione, in coppia con Jackie Vegas, nella quale però sono loro ad essere i protagonisti principali

 

Potrebbero interessarti anche...