“Miracle”, il tormentone dell’anglo-italiano Julian Perretta

Uno dei tormentoni probabilissimi questa estate arriva dal Regno Unito. Lui è Julian Perretta, nato a Londra da papà italiano e mamma irlandese. “Miracle“, suo nuovo singolo estratto dal secondo album “Karma” e realizzato con la collaborazione del dj belga Lost Frequencies è entrato come un ciclone nell’airplay europeo e sta già spopolando. La musica è affare di famiglia (il fratello è direttore d’orchestra e il padre appassionato dei grandi classici del rock, dai Led Zeppelin a Jimi Hendrix, da Eric Clapton ai Beatles, in particolare l’ossessione per il repertorio del british pop rock soul dei 70, Elton John e Stevie Wonder), lui ha lasciato gli studi a 15 anni per dedicarsi alla musica.

Perretta

In Francia è già famoso dal 2011, da quando cioè è arrivato sulla scena musicale europea e lui piano piano si sta facendo largo. Amante di Jamiroquai, è però Mark Ronson ad averlo scoperto ed invitato ad aprire alcune tracce del suo tour. Da lì alla scalata di etere e classifiche è stato un attimo. In Italia è arrivato lo scorso Marzo, quando ha aperto le date milanesi di James Blunt.

Nel disco c’è anche un contributo del produttore di Robbie Williams Guy Chambers, che ha scritto la canzone “King for a day”. Va detto invece che questo brano è una cover, ma al contrario, nel senso che di solito nasce prima il pezzo normale e quello dance, mentre invece stavolta l’originale è “Miracle in the middle of my heart” del dj francese Clement BCX, uscita però quasi in contemporane. Recentemente si è esibito anche nella cerimonia di apertura degli europei.

https://www.youtube.com/watch?v=g8px8FYduIQ

Potrebbero interessarti anche...