“Basta farlo”, l’inno alla misericordia dei Kantiere Kairos
Torniamo a parlare dei calabresi Kantiere Kairos, una delle christian band migliori d’Italia, che abbiamo più volte ospitato qui su queste colonne. Oggi presentiamo l’ultimo singolo “Basta farlo“, che mette a tempo di rock il tema della misericordia, che poi è lo stesso dell’Anno Santo. Lo presentiamo anche perchè è stato scelto dalla Pastorale dell’Arcidiocesi di Cosenza-Bisignano, come inno della Giornata della Gioventù, che radunerà i giovani a Lorica il prossimo 30 luglio e che vedrà il concerto della band, dopo la diretta da Cracovia con Papa Francesco.
“Se provi davvero a capire / chi non si aspetta più niente di buono dal mondo / il tuo pensiero si fa / già misericordia / misericordia- canta Antonello Armieri, autore del brano, cantante e chitarrista, e racconta –E’ un granello di buona volontà piantato nel terreno della nostra miseria che permette la fioritura della Misericordia di Dio. Basta poco, ma basta farlo”.
La band – che porta sui palchi la fede – è formata da Antonello Armieri (voce e chitarra acustica), Davide Capitano (basso), Gabriele Di Nardo (batteria), Roberto Sasso (tastiere)e Giuseppe Di Nardo (chitarre). Musicisti, operai che si fanno strumento mescolando la musica, in chiave rock, alla spiritualità. Il termine Kairòs, dal greco “momento propizio” o “tempo di grazia” diventa quindi in quest’anno giubilare di grazia, il tempo giusto per cantare Dio e la Sua grande Misericordia.