“Kompliziert”, il nuovo radiofonico singolo di Namika
Di Namika, all’anagrafe Hanan Hamdi, la giovane tedesca di origine marocchina nuova promessa del pop teutonico, avevamo parlato in occasione del debutto “boom” con “Lieblingsmensch” che la avevano lanciata direttamente ai vertici della classifica. Ora torniamo a parlarne perchè la sua “Kompliziert”, terzo estratto dall’album d’esordio “Nador” promette di essere una delle canzoni dell’estate nel mondo germanofono.
Stagione d’oro per lei, quella dell’esordio. Presenze in radio e tv costanti, selezionata anche per la giuria tedesca dell’Eurovision Song Contest, manifestazione dove fra l’altro starebbe benissimo nonostante canti in tedesco, anzi sarebbe una buona occasione per rilanciare questa lingua nella rassegna.
Questo brano, come altri dell’album fra l’altro è prodotto da Beatgees, un team che ha già lavorato con un altro nome gigantesco del pop tedesco attuale, ovvero Lena e anche con Ann Sophie, entrambe rappresentanti tedesche all’Eurovision con fortune diverse (vittoriosa la prima nel 2010 e poi decima l’anno dopo, ultima l’altra nel 2015.)