Ecco Ana Mena: dal film con Almodovar ai tormentoni di successo

Amici lettori: che siate in spiaggia, al lavoro o a casa, alzate il volume delle casse e preparatevi a battere il tempo col piedino perchè quando partiranno le prime note di “No soy como tu crees“, non ce la farete a stare fermi. Arriva dalla Spagna uno dei maggiori tormentoni di questo ultimo periodo: lo canta Ana Mena, 18 anni, cantante e attrice lanciata quando ancora era bambina dalla telenovela Marisol, di Antena 3, per la quale fu selezionata dopo lungo casting.

Ana Mena

Questo temazo, come lo chiamano gli spagnoli, dalle atmosfere anni 60 – ricorda molto Meghan Trainor – non ha fatto in tempo ad uscire che è schizzato subito nella Viral 50 di Spotify ed è arrivato a quasi tre milioni di ascolti.  Sull’onda di questo successo, la giovanissima interprete ha poi lanciato in questi giorni “Loco como yo”, un altro tormentone di quelli fortissimi.

Dopo gli esordi, per lei ancora partecipazioni a film vari, cantando anche brani della colonna sonora e poi un altro successo come interprete, per la colonna sonora del film Disney “La fabulosa aventura de Sharpay”, la canzone “Voy a brillar”, di grande successo in Spagna.  E poi ancora fiction per un pubblico giovanile su Antena 3 e Telecinco e un film con Almodovar (“La pelle che abito”, del 2011). Ora  è al lavoro sul primo album e se le sonorità sono queste, ci sono tutte le caratteristiche per un successo.

 

Potrebbero interessarti anche...