X Factor 10, terza puntata di audizioni: il resoconto
Terza puntata di audizioni di X Factor 10, con diversi artisti interessanti. Eva Rea (Eva Garozzo) è una rapper crossover, di appena 16 anni. Il pubblico gradisce. La migliore della sera è però Alessandra Fortes Silva, italo-capoverdiana che canta un suo inedito metà in inglese e metà in portoghese, in chiave acustica. Bene anche le Coraline, che conquistano Manuel Agnelli con un pezzo dei Korn riarrangiato. Applausi a scena aperta anche per Caterina Cropelli, che canta come riscatto dall’anoressia e impressiona su “Summertime sadness” di Lana Del Rey.
Avanti anche Federico Baroni, gli Sherwood, Gabriele Esposito, Lorenzo Lumia, Caterina e Rossella Discolo, con la prima che passa nonostante parecchi dubbi dei giudici, Deborah Cardinale (Charlotte), Barbara Pozzoli, Alice Micheli, Mariam Hathouti, Sarah Dietrich. Les Filettes, due Milf simpatiche ma non proprio intonate, vanno avanti per lo spettacolo, ma non hanno alcuna chance di passare nella prossima tornata.
Per i momento K Pop, una serie di esibizioni del genere: bocciate la cosplayer Silvia Trebbi e Giulia Morelli, avanza Diego Micheli, che però dopo il giapponese canta “Hai le isole negli occhi” di Tiziano Ferro (“Sembri che ti sei fatto una pera di Kiss me Licia, sei portatore sano di gioia di viver”, commenta Fedez)
Fra i bocciati, anche quelli che non accettano il verdetto, ponendosi un gradino sopra la giuria: fra questi Simone Carlone, che canta i Kiss (I was made for loving you), disquisisce di tecniche di canto improbabili, viene demolito da Manuel Agnelli (“Perché hai distrutto questo pezzo”) e riceve quattro sì, poi se ne va contestando il verdetto. Fuori anche i Neim, Danilo Facciolla che regala ai giudici gadget con la sua faccia ma poi canta male, Junior Lijeh, Shadi Cherakoui, Nicolò Francisci, Naviglio Noyz.