“Strong”, l’esordio di Jana Laschet: il nuovo talento arriva dal Belgio ed ha 16 anni
Amici che state leggendo, alzate il volume delle casse perchè il pezzo che vi stiamo per proporre è un capolavoro assoluto. Soprattutto in relazione del fatto che è scritto e composto da una ragazzina di appena 16 anni. Lei si chiama Jana Laschet e viene da Eupen, capoluogo di quella parte del Belgio dove non si parla nè il francese nè l’olandese bensì il tedesco. “Strong” è il suo primo inedito dopo una lunga serie di cover lanciate su youtube ed onestamente merita tutto il successo che sta avendo,
BRF, l’emittente nazionale germanofona, la sta passando a tappeto e il brano è salito in top 10 in classifica. E dire che per lei la vita sembrava riservare una carriera nella danza. Ha studiato quella classica e quella moderna ma la sua passione è ben presto diventata la musica e lo ha capito assistendo a diversi musical ad Ambrugo. Così in breve tempo, assistita da Jennifer Mc Cray, una artista internazionale di stanza in Belgio e Germania, è passata dalle cover alla composizione e questo è il suo debutto.
“Strong” parla della forza di rialzarsi dopo una delusione ed anche se si riferisce ad una donna delusa in amore, il principio – come lei stessa spiega – vale per tutto nella vita. Si gode il successo ed intanto prende lezioni di piano e di canto. Oltre ovviamente alla scuola.