April Ivy: il nuovo talento del pop europeo arriva dal Portogallo e ha 16 anni
Il nuovo fenomeno del pop portoghese ha soltanto 16 anni e si chiama Mariana Goncalves, in arte April Ivy. Cantautrice, ha messo fra i suoi riferimenti Rihanna, Ariana Grande, Beyoncé e Selena Gomez e infatti il suo sound è tutto fuorchè lusitano: molto internazionale, canta in inglese con uptempo attualissime come “Be ok”, uno dei singoli che l’hanno fatta conoscere alla sua terra.
E’ stata la filiale francese di una grande major ad accorgersi di lei e metterla sotto contratto: “Unstoppable” è l’altro brano e come il precedente accompagna l’uscita del primo lavoro al quale la giovanissima artista sta lavorando e che è previsto per l’autunno, con collaborazioni importanti sia portoghesi che statunitense.
Intanto ha già superato le 700 mila visualizzazioni su youtube. Un’artista dunque che si avvia a portare sulla scena internazionale un Paese, il Portogallo che a parte i fadisti non esporta più un nome da classifica dai tempi di Lio. Intanto, si fa largo fra le radio e con una serie di apparizioni live ed in televisione.