Beatrich, il nuovo talento del pop europeo arriva dalla Lituania

A soli 20 anni è già uno dei nomi prominenti della musica pop dell’est europeo. Beatrich  viene dalla Lituania ed ha una formazione musicale internazionale, che l’ha vista sin dagli esordi collaborare con numerosi artisti.

Ha appena vinto il premio come esordiente dell’anno  (e come album dell’anno) ai MAMA Awards, gli oscar della musica del suo paese ed ascoltando le sue cose si capisce il perchè. Sonorità internazionali, uso dell’inglese, forte presenza scenica, brani assolutamente contemporanei, molto più in linea con le produzioni occidentali che con quelle della sua zona. Proprio l’inglese è finalizzato – lo dice lei stessa – a cercare il mercato internazionale

E dire che tutto è cominciato su Instagram: è lì che postando le prime cover si è fatta conoscere ed ora per lei si è scomodata una major. Per la musica ha lasciato gli studi di medicina: i suoi l’avrebbero voluta medico ma ora la apprezzano come artista.

“Pardon me” è l’ultima creazione, un pezzo fresco ed estivo ma le cose belle sono parecchie. Nel suo disco d’esordio troviamo per esempio “Superstar” il pezzo che le ha permesso di scalare l’airplay nazionale. Ma anche “Everything you say“, l’altro pezzo uscito in questo 2018. In mezzo ci sono tutta una serie di altre belle produzioni, da quella insieme al dj belga Nomis, che ha remixato il suo singolo About (qui la versione originale), alla bellissima “Hollywood“, al suo primo vero pezzo “I need the beat“.

Curiosità: può vantare anche una canzone a lei dedicata: a scriverle una canzone è stato il rapper lettone Famous Latvian Rappist (si, si chiama proprio così: Famoso rapper lettone!): “Thinkin’ bout you”, è stato scritto nel tentativo che lei si accorga di lui che quel giorno, quando l’ha incontrata sul serio, era troppo ubriaco per parlarle.

Potrebbero interessarti anche...